Chi sono

 

Sono Marco Cini, Consulente Finanziario Indipendente.

Sono sempre stato affascinato dall’evoluzione del nostro mondo e curioso di scoprire come vivremo nel futuro.

Nel mio passato professionale ho sempre avuto l’obiettivo di individuare e soddisfare le esigenze delle persone che si affidavano a me.

Negli ultimi anni in Italia è iniziata una graduale trasformazione del sistema finanziario; grazie all’introduzione della MIFID2,

le istituzioni Europee stanno cercando di portare trasparenza e attenzione alla tutela del risparmiatore.

Infatti dal 2018, per il risparmiatore è possibile affacciarsi al mondo della Consulenza Finanziaria Indipendente sfruttando tutti i benefici di questa nuova figura.

Ho deciso di fare mia questa filosofia professionale perchè credo che possa realmente dare un valore aggiunto alla Consulenza Finanziaria.

Perchè Indipendente? In questo modo ho la possibilità di slegarmi dalla vendita dei servizi e prodotti di investimento, consigliando le persone a fare la scelta migliore.

Il mondo della finanza può sembrare all’apparenza poco trasparente e complicato, ma ciò che serve alla nostra vita quotidiana è semplice. Difficile è capire a chi affidarsi consapevolmente.

Dopo aver superato l’esame di abilitazione e essermi iscritto al nuovo Albo Professionale ho deciso di intraprendere questo percorso lavorativo.

 

Per me è un onore e una grossa responsabilità far parte dei pionieri di questo nuovo modo di fare consulenza.

 

Ottenere la fiducia da parte delle persone sarà la sfida per me nei prossimi anni, ma sono molto fiducioso che la scelta professionale che ho fatto mi aiuterà in questo.

Attualmente lavoro a Milano in via Copernico 38.

Collaboro con il sito investireneimegatrend.it, seguendo la rubrica sulla previdenza complementare e pubblicando video con interviste e aggiornamenti sul mondo dei megatrend.

 

Il mio obiettivo è la tua consapevolezza

+39 3355803775
info@marcocini.com
logo footer

+39 3355803775
info@marcocini.com

Informativa precontrattuale  |  ACF
Copyright 2021 - Marco Cini